IL NOSTRO IMPATTO AMBIENTALE
Aderiamo all’ecosostenibilità
per un unico obiettivo globale
La sostenibilità è una delle tendenze principali nella produzione industriale che coinvolge trasversalmente tutti i settori produttivi, accomunandoli in un unico obiettivo globale. Salmoiraghi, da sempre attenta alle tematiche di sostenibilità ambientale, investe continuamente in sistemi di produzione intelligenti che aiutano a ridurre l’inquinamento atmosferico, consentono operazioni resilienti e migliorano la vita delle persone.
Da anni il nostro macchinario ha ottenuto la “Green Label” – targa verde di ACIMIT (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchinari per l’Industria Tessile), che certifica le performance dei macchinari tessili in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico, con impatti favorevoli sulla riduzione dei costi di produzione.
Un’altra scelta “green” è stata quella di investire in fonti rinnovabili. Sulla copertura del nostro stabilimento è stato installato un impianto di produzione fotovoltaica che arriva a coprire in autoproduzione oltre il 70% del nostro consumo elettrico annuale.
INNOVAZIONE & SOSTENIBILITÀ
Eccellenza ingegneristica e miglioramento continuo per la soddisfazione dei nostri clienti
Il mondo manifatturiero è in continua evoluzione. E noi di Salmoiraghi ci impegniamo costantemente per mantenere sempre alto il livello di una specializzazione costruita nel tempo.
Quelli che non sono mai cambiati sono i nostri capisaldi. Principi che ispirano la nostra azienda, che ne guidano ogni azione e che ne rendono unico il modo quotidiano di operare. Principi che Salmoiraghi si impegna a promuovere attraverso la condivisione di valori e obiettivi come la ricerca dell’eccellenza ingegneristica, l’etica e il miglioramento continuo. Un’eccellenza che passa e dovrà sempre passare attraverso la soddisfazione dei clienti, dal rispetto delle persone e dell’ambiente.
Una filosofia produttiva “costruita” su ricerca, innovazione e sostenibilità. Il risultato? Offrire soluzioni e macchinari sempre più performanti e in linea con i criteri ESG (Environmental, Social, Governance), indispensabili per rimanere competitivi sul mercato internazionale.