Tra le applicazioni di handling ci sono soluzioni per bobine di filato aramidico, carbonio e derivati.
Per le linee di FDY o POY il sistema Doffer è ormai un complemento indispensabile non solo per la riduzione dei costi di manodopera, ma anche per il miglioramento qualitativo e la possibilità di “tracciare” il prodotto lungo tutto il suo percorso, sino all’utilizzo finale.
Carrelli LGV con speciali attrezzature a bordo consentono la doffata automatica delle bobine di testurizzato ed il loro trasferimento all’imballo. Nel settore della componentistica si realizzano magazzini a cassette con traslo veloci e magazzini pallet per componenti meccanici.
Il sistema di stoccaggio temporaneo delle bobine si evolve utilizzando racks movimentati da uno speciale trasloelevatore garantendo integrità del prodotto e flussi coordinati.
Nel settore automotive molte soluzioni di automazione della movimentazione: dai telai ai componenti. Nella tessitura: magazzini e sistemi di trasporto pezze.
Nel settore della fibra sintetica, con gli sviluppi delle nuove tecnologie di bobinatura, le produzioni per impianto si sono quintuplicate. Le soluzioni di handling si evolvono per adeguarsi alle nuove esigenze.
La partecipazione alla fiera ITMA ASIA 2012 sancisce il successo sul mercato cinese.